Servizi Sociali

Avviso Pubblico per l’accesso a contributi economici destinati alle famiglie numerose, con almeno tre figli a carico di età inferiore ai 26 anni.

L’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale di Manfredonia – Monte Sant’Angelo – Mattinata e Zapponeta rende noto che, relativamente all’AVVISO PUBBLICO pubblicato il 7 ottobre 2024 e dedicato al sostegno economico delle famiglie numerose,  è stato disposto, con Determinazione Dirigenziale n. 225/2025 del 07.02.2025, lo scorrimento della graduatoria per coloro compresi tra il n. 1 ed il n. 38 dell’Allegato B “AMMESSI NON FINANZIABILI”.

 Inoltre coloro i quali si trovano in posizione compresa tra il 39esimo ed il 272esimo posto, che abbiano documentazione utile che possa essere presentata, potranno farlo nei tempi stabiliti, poiché nel caso in cui anche a seguito di questo ulteriore scorrimento dovessero risultare ancora disponibili risorse a valere sul presente Avviso Pubblico, le stesse potranno essere assegnate e riconosciute a coloro che hanno presentato la documentazione giustificativa valida entro il termine del 18 febbraio 2025.

 Si ricorda che il rimborso riguarda le seguenti spese:

  1. assegnazione di bonus e/o riduzioni delle tariffe e delle rette per servizi di competenza comunale;
  2. agevolazioni e/o riduzioni delle imposte e tributi di competenza comunale (lrpef comunale, Tari, altre forme di tributi locali);
  3. riduzione per i servizi e le attività formative e culturali extrascolastiche per i ragazzi (campi scuola, vacanze studio, accesso a musei, teatri, cinema, attività sportive, attività ludico-motorie, ecc.);
  4. spese per ticket sanitari e visite specialistiche;
  5. altri interventi a sostegno delle famiglie numerose, diversi da quelli fin qui indicati;

La trasmissione della documentazione giustificativa per la rendicontazione delle spese, sostenute dal 1 settembre 2024 al 31 dicembre 2024, da parte degli ammessi al beneficio, il cui elenco è allegato al presente comunicato, dovrà avvenire entro il 18 febbraio 2025.

Le istanze di rendicontazione a conferma delle spese da rimborsare dovranno essere inviate, utilizzando il modulo Allegato C “TRASMISSIONE DOCUMENTAZIONE DELLE SPESE DA RICHIEDERE A RIMBORSO”.

Si specifica che: 

  • il termine ultimo di trasmissione delle istanze è fissato al 18 febbraio 2025; 
  • è possibile trasmettere le istanze a mezzo email all’indirizzo pec: ufficiodipiano@comunemanfredonia.legalmail.it o con consegna a mano presso i Servizi Sociali dei Comuni di Manfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo;
  • la mancata presentazione della documentazione, da parte degli ulteriori ammessi, entro il 18 febbraio 2025, comporterà la rinuncia espressa al suddetto beneficio.

Per informazioni:  Ufficio di Piano, Via San Lorenzo, 47 – Manfredonia,

E-mail: ufficiodipiano@comune.manfredonia.fg.it,

Tel: 0884/519652 oppure 0884/519682.

Allegati: