Amministrazione Trasparente

Pubblicato Ottobre 15, 2020

Ultimo aggiornamento Febbraio 20, 2024 ore 05:12 pm

Tra le misure adottate per prevenire la corruzione, mediante l’adozione di procedimenti trasparenti e pubblici il legislatore con il Decreto legislativo 33/2013, da ultimo modificato dal decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97, ha disposto la creazione obbligatoria, di una sezione denominata: “Amministrazione trasparente”.

Ogni cittadino senza recarsi in comune può quindi consultare, in questa sezione del sito, tutti i documenti dell’attività degli uffici comunali, compresi i contatti e i riferimenti dei vari uffici e le istruzioni per i vari procedimenti che permettono la fruizione dei servizi comunali.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni vedi il sito del Garante per la protezione dei dati personali.

Il sito è in continuo aggiornamento.

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell’Ente è il Segretario Generale dott. Giacomo Scalzulli
–  Decreto di Nomina del Segretario Generale quale responsabile in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza.
– Tel. 0884/519.205
– Mail: segretario@comune.manfredonia.fg.it
– Pec Segreteria: segreteria@comunemanfredonia.legalmail.it

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell'ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).