Iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2023-2024

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni al servizio di Trasporto scolastico per l’anno scolastico 2023/2024, a favore degli alunni delle Scuole dell’Infanzia Statali, delle Scuole Primarie e Secondarie Statali di 1° Grado.

Il modello di richiesta:

  1. può essere scaricato dal sito internet istituzionale www.comune.manfredonia.fg.it, nella sezione: Aree tematiche/CITTADINANZA/Modulistica
  2. può essere ritirato presso l’UFFICIO POLITICHE EDUCATIVE – Via Maddalena, 29, nei seguenti giorni di apertura al pubblico:
  MATTINA POMERIGGIO
Lunedì 10:00 – 12:30  
Martedì 10:00 – 12:30 17:00 – 19:00
Mercoledì 10:00 – 12:30  
Giovedì 10:00 – 12:30  

(l’Ufficio durante il mese di agosto resterà chiuso il martedì pomeriggio)

La domanda, compilata e corredata dall’attestazione I.S.E.E. in corso di validità:

  1. può essere inviata, firmata digitalmente,  al seguente indirizzo di posta certificata protocollo@comunemanfredonia.legalmail.it
  2. può essere consegnata all’Ufficio Politiche Educative in Via Maddalena 29, nei giorni di apertura al pubblico innanzi indicati.

Si invita a presentare la domanda di iscrizione al servizio entro l’ 8 Settembre 2023.

 

LA DIRIGENTE

dott.ssa Maria Sipontina CIUFFREDA

 

Libri di testo

Avviso per il contributo Libri di Testo anno scolastico 2023-2024

La REGIONE PUGLIA ha pubblicato l’Avviso relativo alla concessione del beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2023/2024 (ex Legge 448/1998, art. 27; D. Lgs. 63/2017) – D.G.R. n. 788 del 05.06.2023

DESTINATARI
Studentesse e studenti che nell’anno scolastico 2023/2024 frequenteranno le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94, elevando tale limite a € 14.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli;

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
L’invio della domanda deve essere effettuato da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line tramite il sito: www.studioinpuglia.regione.puglia.it

dalle ore 12:00 del 29 giugno 2023

alle  ore 12:00 del 29 luglio 2023

 link sito:

https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/accedi/

 link avviso:
https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/libri-di-testo-2023-2024/

Libri di testo

Liquidazione libri di testo anno scolastico 2022 – 2023

Si comunica che con determinazione n. 717/2023 è stato liquidato il contributo per l’acquisto dei libri di testo anno scolastico 2022/2023. I beneficiari che hanno chiesto il pagamento tramite bonifico, indicando correttamente il codice IBAN, hanno già ricevuto o riceveranno a breve il contributo direttamente sul proprio conto corrente.

Coloro che non hanno trasmesso il codice IBAN, dovranno recarsi, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, presso la Tesoreria Comunale – Banco BPM, via Tribuna, n. 65, secondo il seguente calendario:

 

Cognome

del Richiedente

data per la riscossione in Banca

 

A – B – C

      MARTEDI’  

23 maggio 2023 – entro le ore 12:00

 

D – E – F

      MERCOLEDI’     

24 maggio 2023 – entro le ore 12:00

 

G – I – L – M – N – O

      GIOVEDI’      

25 maggio 2023 – entro le ore 12:00

 

P-Q-R-S-T-U-V-Z

      VENERDI’  

26 maggio 2023 – entro le ore 12:00

 

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente all’ordine sopra indicato per la riscossione del contributo e di evitare assembramenti all’esterno della Banca.

Piscina

Uso gratuito della piscina comunale

IL DIRIGENTE

 RENDE NOTO

            Che la convenzione tra il Comune di Manfredonia e la ICOS Sporting Club per la gestione della piscina comunale prevede un monte ore annuo destinato a finalità sociali e per utenze particolari.

A tal fine l’Amministrazione Comunale intende favorire:

  • Gli anziani di età superiore a 65 anni con ISEE fino a € 7.500,00 con diritto di precedenza per l’anziano con minore ISEE, che potranno attingere a ¼ del finanziamento assegnato alla categoria delle famiglie meno abbienti;
  • Le persone con disabilità, anche minori, con invalidità pari o superiore al 75% riconosciuta dalla Commissione medica competente, e ISEE non superiore a € 20.000,00 con diritto di precedenza a coloro che attestano una maggiore invalidità (a parità di percentuale di invalidità prevale il minore ISEE);
  • Una lista di beneficiari (un solo componente) di nuclei familiari con ISEE inferiore a € 2.000,00 con diritto di precedenza al componente appartenente al nucleo familiare più numeroso;

I cittadini interessati possono presentare all’Ufficio Protocollo del Comune domanda di ammissione al servizio corredata dalla seguente documentazione entro e non oltre il 25 novembre 2022:

Certificato medico di idoneità alla frequenza della piscina;

Copia del verbale della Commissione Medica per il riconoscimento della invalidità civile (solo per i disabili);

Attestazione ISEE del nucleo familiare vigente;

La mancanza di uno dei documenti indicati comporta l’automatico rigetto della domanda.

Ogni utente di qualunque categoria ha diritto a frequentare la piscina una volta alla settimana. Ove il numero dei beneficiari di ciascuna categoria dovesse essere inferiore alla quota oraria disponibile, la frequenza potrà essere aumentata di una ulteriore volta alla settimana per l’intera annualità.

Ove, invece, il numero degli aventi diritto per ciascuna categoria dovesse risultare superiore alle ore a disposizione per la medesima categoria, sarà ridotto l’arco temporale di fruizione del servizio fino al limite minimo di un trimestre. Al fine di assicurare la più ampia partecipazione possibile, per le categorie più numerose sarà possibile scorrere le liste trimestralmente sulla base dei criteri preferenziali innanzi indicati.

Ogni tipologia di lista sopra indicata potrà essere oggetto di scorrimento qualora l’avente diritto non frequenti l’impianto per oltre 30 giorni, in assenza di un giustificato motivo.

Qualora i beneficiari di una categoria siano inferiori rispetto alle quote disponibili, le economie potranno essere assegnate ad altre categorie con beneficiari in esubero.

Al fine di assicurare la più ampia partecipazione al beneficio di che trattasi coloro che risultano beneficiari per l’anno 2022/2023, nell’anno successivo, pur avendo i requisiti per fruire gratuitamente dell’impianto, restano in coda alle nuove domande.

Per la prima graduatoria saranno considerate le domande pervenute entro il 25 novembre 2022.

L’abbonamento concesso è strettamente personale e potrà essere utilizzato solo dalla persona autorizzata.

Il presente bando è disciplinato da ogni altro atto adottato in materia dal Comune di Manfredonia.

Allegati:

Il modello di domanda può essere acquisito anche presso l’UFFICIO SPORT sito in Via Maddalena n.29 – Manfredonia.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

  • UFFICIO SPORT : 0884 519707

Manfredonia, 25 ottobre 2022

 

LA DIRIGENTE DEL 2° SETTORE

Dott.ssa Maria Sipontina CIUFFREDA

Libri di testo

Avviso straordinario per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici A.S 2022-2023

(ART. 27 della LEGGE 448/1998– D. LGS. 63/2017)

La REGIONE PUGLIA ha pubblicato l’Avviso straordinario relativo alla concessione del beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2022/2023 (ex Legge 448/1998, art. 27; D. Lgs. 63/2017).

DESTINATARI
Sono destinatari del beneficio di cui al presente avviso le studentesse e gli studenti, residenti sul territorio regionale, il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94,  frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie 1° grado e di 2° grado del sistema scolastico di istruzione, e che non abbiano presentato istanza entro il termine dell’avviso adottato con A.D n. 109 dell’8 giugno 2022, pubblicato sul BURP n. 67 del 16/06/2022, o che, pur avendola regolarmente trasmessa, non siano risultati ammessi, se nel frattempo hanno maturato i requisiti.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

L’invio della domanda deve essere effettuato da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line tramite il sito:

www.studioinpuglia.regione.puglia.it

 dalle          ore 12:00 del 8 settembre 2022

alle            ore 12:00 del 30 settembre 2022

link sito:

https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/accedi

Libri di testo

Contributo Libri di Testo anno scolastico 2022-2023

La REGIONE PUGLIA ha pubblicato l’Avviso straordinario relativo alla concessione del beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2022/2023 (ex Legge 448/1998, art. 27; D. Lgs. 63/2017). D.G.R. n. 581 del 27.04.2022

DESTINATARI
Studentesse e studenti che nell’anno scolastico 2022/2023 frequenteranno le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

L’invio della domanda deve essere effettuato da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line tramite il sito: www.studioinpuglia.regione.puglia.it

dalle          ore 12:00 del 16 giugno      2022

alle            ore 12:00 del 29 luglio        2022

link sito:

https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/accedi

link avviso:

https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/wp-content/uploads/162_DIR_2022_000109_Avviso_Libri_di_Testo_signed_signed_signed.pdf

 

Carnevale di Manfredonia Sfilata in notturna

Carnevale di Manfredonia Estate 2022 – Avviso pubblico per la selezione, previa manifestazione d’interesse di gruppi mascherati

L’Avviso è finalizzato a ricevere manifestazioni d’interesse, per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di soggetti nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza, e procedere alla selezione di  gruppi mascherati per il Progetto “CARNEVALE DI MANFREDONIA_ESTATE 2022”, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 75 del 22/04/2022.

MODALITÀ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

I gruppi mascherati che desiderano far pervenire la propria manifestazione d’interesse, che non impegna in maniera vincolante l’amministrazione, a partecipare alle manifestazioni organizzate da questo Ente per il Carnevale di Manfredonia_Estate 2022, che si terranno nel periodo dal 17 luglio al 10 agosto 2022, dovranno far pervenire la richiesta entro le ore 13:00 del giorno 18 giugno 2022, a pena di mancata ammissione a partecipare all’evento, al seguente indirizzo email: protocollo@comune.manfredonia.fg.itcon il seguente oggetto: AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI GRUPPI MASCHERATI – CARNEVALE DI MANFREDONIA_ESTATE 2022.

La domanda, in carta semplice, dovrà essere corredata dai seguenti allegati:

  1. descrizione e significato del gruppo (indicare numero componenti che non potrà essere inferiore a 25 – materiali utilizzati per la realizzazione dei costumi), la coreografia e le note caratteristiche;
  2. bozzetto del costume, a colori in formato A3.

La domanda dovrà essere compilata e firmata personalmente dal responsabile del gruppo e dovrà inoltre essere sottoscritta la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali.

Le informazioni ed i dati forniti in sede di partecipazione alla presente procedura pubblica saranno trattati esclusivamente per il perseguimento dei fini istituzionali il Comune e nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di trattamento dei dati personali.

CONTRIBUTO E MODALITA’ DI EROGAZIONE

Le domande saranno esaminate dalla direzione artistica che valuterà, a suo insindacabile giudizio, la coerenza delle proposte con il Progetto “Carnevale di Manfredonia_Estate 2022”.

Ai gruppi ammessi alla partecipazione alle condizioni tutte stabilite dalla direzione artistica, verrà erogato, previa rendicontazione delle spese sostenute con relativi giustificativi, un contributo pari a € 1.500,00 (millecinquecento) di cui il 50% prima dell’avvio delle manifestazioni, ovvero entro il 15 luglio 2022:

E’ fatto assoluto divieto a tutti i gruppi partecipanti di corredare o esibire cartelloni o striscioni pubblicitari, ogni forma di messaggio pubblicitario audio e video, di distribuire prodotti commerciali o gadget di ogni e qualsiasi natura, salvo espressa e preventiva autorizzazione della direzione artistica.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti gli interessati potranno utilizzare i seguenti contatti:

Recapiti telefonici: 0884 519245/710

email: ufficiocultura@comune.manfredonia.fg.it

 

LA DIRIGENTE

Dott.ssa Maria Sipontina CIUFFREDA

_____________

Carnevale di Manfredonia

Carnevale di Manfredonia Estate 2022 – Avviso pubblico per la selezione, previa manifestazione d’interesse alla partecipazione con eventi autofinanziati

L’Avviso è finalizzato a ricevere manifestazioni d’interesse, per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di soggetti nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza, e procedere alla selezione di iniziative finalizzate ad arricchire il Progetto “CARNEVALE DI MANFREDONIA_ESTATE 2022”, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 75 del 22/04/2022.

MODALITÀ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

I soggetti, Associazioni e Ditte, che desiderano far pervenire la propria manifestazione d’interesse, che non impegna in maniera vincolante l’amministrazione, a partecipare con eventi autofinanziati alle manifestazioni organizzate da questo Ente per il Carnevale di Manfredonia_Estate 2022, che si terranno nel periodo dal 17 luglio al 10 agosto 2022, dovranno far pervenire la richiesta entro le ore 13:00 del giorno 18 giugno 2022, a pena di mancata ammissione a partecipare, al seguente indirizzo email: protocollo@comune.manfredonia.fg.itcon il seguente oggetto: AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI EVENTI AUTOFINANZIATI – CARNEVALE DI MANFREDONIA_ESTATE 2022.

La domanda, in carta semplice e firmata dal legale rappresentante, dovrà essere corredata dai seguenti allegati:

  1. descrizione dettagliata dell’evento da autofinanziare;
  2. scheda tecnica;
  3. piano economico.

Dovrà, inoltre, essere sottoscritta la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali.

Le informazioni ed i dati forniti in sede di partecipazione alla presente procedura pubblica saranno trattati esclusivamente per il perseguimento dei fini istituzionali il Comune e nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di trattamento dei dati personali.

CONTRIBUTO

Le domande saranno esaminate dalla direzione artistica che valuterà, a suo insindacabile giudizio, la coerenza delle proposte con il Progetto “Carnevale di Manfredonia_Estate 2022”.

Ai soggetti ammessi alla partecipazione, alle condizioni tutte stabilite dalla direzione artistica e a esclusione degli eventi a pagamento, verranno messi a disposizione:

  • palco
  • service
  • permessi SIAE

E’ fatto assoluto divieto, durante lo svolgimento degli eventi, di esibire cartelloni o striscioni pubblicitari, ogni forma di messaggio pubblicitario audio e video, di distribuire prodotti commerciali o gadget di ogni e qualsiasi natura, salvo espressa e preventiva autorizzazione della direzione artistica.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti gli interessati potranno utilizzare i seguenti contatti:

Recapiti telefonici: 0884 519245/710

email: ufficiocultura@comune.manfredonia.fg.it

LA DIRIGENTE

Dott.ssa Maria Sipontina CIUFFREDA

______________

 

Libri di testo

Liquidazione contributo libri di testo anno scolastico 2021/2022

Si comunica che con determinazione n. 263/2022 è stato liquidato il contributo per l’acquisto dei libri di testo anno scolastico 2021/2022. I beneficiari che hanno chiesto il pagamento tramite bonifico, indicando correttamente il codice IBAN, hanno già ricevuto o riceveranno a breve il contributo direttamente sul proprio conto corrente.

Coloro che non hanno trasmesso il codice IBAN, dovranno recarsi, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, presso la Tesoreria Comunale – Banco BPM, via Tribuna, n. 65, secondo il seguente calendario:

Cognome

Richiedente

data per la riscossione in Banca

 

A – B

      07     APRILE     2022
 

C

      08     APRILE     2022
 

D

      11     APRILE     2022
 

E – F

      12     APRILE     2022
 

G

      13     APRILE     2022
 

I – L

      14     APRILE     2022
 

M – N – O

      15     APRILE     2022
 

P -Q

      19     APRILE     2022
 

R – S

      20     APRILE     2022
 

T

      21     APRILE     2022
 

U – V-  Z

      22     APRILE     2022

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente all’ordine sopra indicato per la riscossione del contributo e di evitare assembramenti all’esterno della Banca.

La Dirigente

Dott.ssa Maria Sipontina Ciuffreda

Avviso Straordinario Libri di Testo a.s. 2021-2022

Con Atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n.95 del 30 agosto 2021 è stato adottato l’Avviso straordinario per l’accesso al contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo da parte degli studenti e studentesse delle scuole secondarie di 1^ e 2^ grado, appartenenti a nuclei familiari con soglia ISEE entro il limite di 10.632,94 euro, e che non abbiano presentato istanza con il precedente Avviso.

La presentazione delle istanze on line sulla piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it è possibile a partire dalle ore 12:00 del 6 settembre.