Ufficio Elettorale – Rilascio certificati di iscrizione nelle liste elettorali. Orari di ricevimento
/in Al cittadino, Comunicati, Notizie Elettorale e AIRE /da Leonardo Antonio CapaiuoloPubblicato Agosto 10, 2022
Ultimo aggiornamento Agosto 22, 2022 ore 08:15 am
L’ufficio elettorale, in occasione delle elezioni politiche di domenica 25 settembre 2022, sarà aperto anche nelle ore pomeridiane per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali occorrenti per la presentazione delle candidature.
L’ufficio osserverà il seguente orario:
– giovedì 18 agosto dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00
– venerdì 19 agosto dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00
– sabato 20 agosto dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00
– Domenica 21 agosto dalle ore 08:00 alle ore 20:00
– Lunedì 22 agosto dalle ore 08:00 alle ore 20:00
Il Responsabile
Domenico Marasco
Elezioni online – Referendum abrogativi del 12 giugno 2022
/in Al cittadino, Comunicati, Notizie Elettorale e AIRE /da Leonardo Antonio CapaiuoloReferendum del 12 giugno 2022 – Avviso per i Presidenti di seggio
/in Comunicati Elettorale e AIRE /da Leonardo Antonio CapaiuoloI presidenti di seggio per i Referendum abrogativi del 12 giugno 2022 sono invitati a partecipare a un incontro formativo che si terrà mercoledì 8 giugno 2022 alle ore 18:00 presso l‘ufficio elettorale di Palazzo della Sorgente – Piazzale Alessandro Galli – (ex Pretura).
Referendum abrogativi del 12 giugno 2022, scrutatori nominati
/in Al cittadino, Comunicati, Notizie Elettorale e AIRE /da Leonardo Antonio CapaiuoloL’elenco della nomina degli scrutatori avvenuto presso la sede dei Servizi Demografici – Palazzo della Sorgente – il 20 maggio 2022.
La Commissione Elettorale
Referendum abrogativi del 12 Giugno 2022 – Convocazione dei Comizi Elettorali
/in Al cittadino, Comunicati, Notizie Elettorale e AIRE /da Leonardo Antonio CapaiuoloReferendum abrogativi del 12 Giugno 2022
Convocazione dei Comizi Elettorali
Allegati
– Convocazione Comizi Elettorali
Avviso onorario spettante ai componenti dei seggi elettorali
/in Comunicati, Notizie Elettorale e AIRE /da Leonardo Antonio CapaiuoloAVVISO
ELEZIONI COMUNALI DEL 7 NOVEMBRE E DEL TURNO DI BALLOTTAGGIO DEL 21 NOVEMBRE 2021
Si comunica che i componenti dei seggi elettorali (Presidenti, Scrutatori e Segretari) che non hanno comunicato il proprio codice IBAN possono recarsi presso il Banco di Milano – di via Tribuna – sportello Servizio Tesoreria – per la riscossione per cassa dell’onorario spettante.
Dal 15 novembre 2021 si potranno ottenere i certificati anagrafici direttamente online
/in Al cittadino, Comunicati, Notizie SERVIZI DEMOGRAFICI /da Leonardo Antonio CapaiuoloA partire dal 15 novembre 2021 i cittadini italiani potranno ottenere i certificati anagrafici direttamente online, collegandosi al seguente link: https://www.anagrafenazionale.interno.it/ , in maniera autonoma e gratuita, per sé o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello del Comune.
Potranno essere scaricati, anche in forma contestuale, i seguenti certificati:
● Anagrafico di nascita
● Anagrafico di matrimonio
● Cittadinanza
● Esistenza in vita
● Residenza
● Residenza AIRE
● Stato civile
● Stato di famiglia
● Stato di famiglia e di stato civile
● Residenza in convivenza
● Stato di famiglia AIRE
● Stato di famiglia con rapporti di parentela
● Stato Libero
● Anagrafico di Unione Civile
● Contratto di Convivenza
Servizi Demografici
Elezioni comunali 7 novembre 2021 – Avviso per i Presidenti di Seggio
/in Comunicati, Notizie Elettorale e AIRE /da Leonardo Antonio CapaiuoloSi invitano i Presidenti di seggio delle sezioni elettorali delle elezioni comunali del 7 novembre 2021 a partecipare all’incontro che si terrà il giorno 3 novembre 2021 ore 17:30 presso l’ufficio elettorale di Palazzo della Sorgente – Piazzale Alessandro Galli – Manfredonia.
Avviso rilascio carte di identità per il 2 novembre 2021
/in Al cittadino, Comunicati, Notizie SERVIZI DEMOGRAFICI /da Leonardo Antonio CapaiuoloPer motivi organizzativi, il 2 novembre c.a. saranno rilasciate carte d’identità per un numero massimo di 20 richieste in sede, dalle ore 08.30 alle 12.30, in aggiunta alle prenotazioni previste sul sito Agenda Cie del medesimo giorno.