Servizi educativi per minori da 0 a 3 anni. Anno 2024/2025.

Si informa la cittadinanza che la Regione Puglia con determinazione dirigenziale n. 129 del 15/04/2024, ha approvato lo schema di “Modulo di iscrizione preventiva” per i servizi educativi per minori da 0 a 3 anni, come da modello in allegato al presente comunicato.

Si invitano i soggetti interessati che intendano fruire dei servizi in oggetto a presentare la domanda preventiva, come disposto dalla Regione Puglia, alla unità di offerta accreditata, prescelta dagli stessi.

Manfredonia, 19/04/2024

Allegati:

  1. determinazione regionale
  2. Modello di iscrizione preventiva
Servizi Sociali

Istanza per accesso “Fondo di Garanzia”. Beneficio economico a sostegno di accordo contrattuale concordato per la locazione immobiliare

Pubblicato Aprile 8, 2024

Ultimo aggiornamento Aprile 10, 2024 ore 08:02 am

Si avvisa la cittadinanza che a partire da oggi, lunedì 8 aprile 2024, sarà possibile presentare istanza per l’accesso al Fondo di Garanzia.

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate, pena l’esclusione, scaricando e compilando esclusivamente il modulo disponibile sull’homepage del sito web del Comune di Manfredonia,  con l’indicazione di tutti i dati richiesti  e corredate dalla necessaria documentazione allegata. Si prega di prendere visione del relativo Bando.

Manfredonia, 08.04.2024

Il Dirigente

Dott. Matteo Ognissanti

Allegati:

Firmato il nuovo accordo territoriale per la stipula dei contratti di locazione a canone concordato

Dopo tantissimi anni e dopo un proficuo lavoro concertativo tra tutte le parti interessate, oggi, presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Manfredonia, è stato sottoscritto tra SUNIA, SICET, UNIAT, ASSOCASA, UPPI, CONFEDILIZIA, APPC, l’accordo territoriale, previsto dall’art. 11 della Legge 431/1998 che, con la nuova cartografia delle microzone comunali, allegata all’accordo stesso, permetterà la stipula dei contratti di locazione a canone concordato da parte dei proprietari immobiliari e degli inquilini che vorranno usufruire dei relativi benefici di legge.

A breve detto accordo territoriale sarà oggetto di presa d’atto da parte del Comune di Manfredonia e potrà essere pienamente operativo, nonché costituire la base per la adozione di ulteriori misure di sostegno, in primis fondo di garanzia per le locazioni, che l’Agenzia per la Casa del Comune di Manfredonia sta predisponendo per fornire strumenti di supporto nel settore dell’emergenza abitativa.

Grazie a tutti i soggetti che hanno collaborato.

Manfredonia, 15 marzo 2024

Servizi Sociali

Nuovo avviso PROVI e PROVI Dopo di NOI 2024. Presentazione domande a partire dal 12 marzo ore 12:00

Ambito TerritorialeCon A.D. n 206 del 23.02.204, è stato approvato dalla Regione Puglia il nuovo Avviso Pubblico per i Progetti di Vita indipendente e Provi Dopo di noi (L.n. 112/2016), rivolto a persone con disabilità grave per offrire loro la possibilità di raggiungere la maggiore autonomia possibile nel proprio contesto di vita familiare, formativa, sociale e lavorativa.  

Il nuovo Avviso Pubblico prevede tre linee di intervento:

Linea a) Finanziamento dei progetti in favore delle persone con disabilità grave (L. n. 104/1992, art. 3, comma 3) non derivante da patologie strettamente connesse all’invecchiamento, tali da non compromettere totalmente la capacità di autodeterminazione.

Linea b) Finanziamento dei progetti individuali per le persone con disabilità grave (L. n. 104/1992, art. 3, comma 3), privi del supporto familiare, che abbiano i requisiti previsti D.M. 23/11/2016 e dalla L. n. 112/2016, destinatari degli interventi ammissibili a valere sulle risorse del Fondo nazionale per il “Dopo di Noi”.

Linea c) Finanziamento dei progetti individuali per le persone con disabilità grave (L. n.. 104/1992, art. 3, comma 3) per il sostegno alla genitorialità, rivolte a giovani donne che, pur trovandosi in condizione di disabilità, intendono percorrere o già percorrono l’impegnativo compito di prendersi cura dei propri figli, per sostenerle nella loro funzioni genitoriali in autonomia e sicurezza.

Per qualsiasi linea di intervento, la proposta progettuale deve essere coerente con almeno uno dei seguenti obiettivi:

  • il completamento di percorsi di studi finalizzati al conseguimento di titoli di studio/qualifiche professionali, universitarie, post diploma, post laurea;
  • percorsi di inserimento lavorativo per persone prive di occupazione o percorsi sociolavorativi;
  • percorsi di integrazione sociale attraverso la partecipazione ad attività di inclusione sociale e relazionale (attività sportive, culturali, relazionali, orientamento al lavoro);
  • supporto alle funzioni genitoriali;
  • interventi innovativi e sperimentali nell’ambito del co-housing sociale e dell’abitare in autonomia;
  • soggiorni temporanei per garantire il progressivo distacco dalla famiglia, in contesto alloggiativo diverso da quello di origine che riproduca le condizioni abitative e relazionali della casa familiare Co-housing o gruppo appartamento.

Il contributo individuale massimo riconosciuto varia a seconda della linea ed è pari a:

  • massimo Euro 15.000,00 per la durata massima di 12 mesi, per le Linee a) e c)
  • massimo Euro 20.000,00 per la durata massima di 18 mesi, per la Linea b).

Il Provi 2024 prevede tre finestre quadrimestrali durante le quali è possibile presentare le domande:

1^ Finestra temporale:  dalle ore 12.00 del 12 Marzo 2024 alle ore 12.00 del 11 Aprile 2024;

2^ Finestra temporale:  dalle ore 12.00 del 10 Giugno 2024 alle ore 12.00 del 10 Luglio 2024;

3^ Finestra temporale:  dalle ore 12.00 del 07 Ottobre 2024 alle ore 12.00 del 07 Novembre 2024.

Le domande possono essere presentate esclusivamente online sulla piattaforma telematica dedicata, previa autenticazione con credenziali SPID Livello 2 ed è necessaria una attestazione ISEE Ordinario in corso di validità.

La Piattaforma è raggiungibile al seguente link:

https://pugliasocialespid.regione.puglia.it/ords/f?p=10001

Per informazioni: il MERCOLEDI’ ed il VENERDI’ dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Dott.ssa Saveria STELLA – 0884/519652

Ufficio di Piano

Ambito Territoriale di Manfredonia

Il punto di Facilitazione Digitale di Manfredonia organizza un evento pubblico rivolto ai giovani interessati al bando del servizio civile universale (SCU)

ambito territoriale

Il punto di Facilitazione Digitale di Manfredonia organizza un evento pubblico rivolto ai giovani interessati al bando del servizio civile universale (SCU).

Si tratta specificatamente di una “Formazione in gruppo”, attraverso la quale si viene supportati dai facilitatori digitali in esercitazioni, risoluzioni di problemi pratici ed approfondimenti in tempo reale.

Finalità dell’incontro è sia promuovere il servizio di facilitazione offerto dal Comune di Manfredonia che supportare i ragazzi interessati alla presentazione della domanda on line e/o alla creazione di SPID necessario per accedere alla piattaforma on line del SCU.

L’evento si terrà lunedì 5 febbraio a partire dalle ore 10.00 presso l’Istituto comprensivo Ungaretti – Calcutta di Manfredonia sito in via Dante n.2

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 3 febbraio al seguente link attivo da qualunque tipologia di cellulare o smartphone:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfQqu2vZMDQUxjFCMa5OHAy07r3YSpygQnxtofNBA26w_zTDg/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0

Punti di facilitazione digitale

Regolamento per la dilazione di pagamento concernente la morosità degli immobili ad uso abitativo di proprietà o gestiti da Arca Capitanata

Servizi Sociali

Carta dedicata a Te – Avviso esclusivamente rivolto ai soggetti interessati come da elenchi ministeriali del 18/07/2023

Si comunica che a partire dal 15.12.2023, potrà essere riattivata la Carta Dedicata a Te, sia per coloro che hanno già fruito del beneficio, in relazione all’integrazione prevista di euro 77,20, sia per i soggetti che entro la precedente scadenza del 15.09.2023 non hanno effettuato l’attivazione originaria, per euro 382,50.

Pertanto, tutti i soggetti destinatari della Carta dedicata a te, come da relativi elenchi ministeriali, sono invitati ad effettuare le relative operazioni per la carta stessa:

  • Per coloro che l’hanno già attivata entro il 15.09.2023, utilizzo della carta anche per l’integrazione di euro 77,20 da destinare all’acquisto di beni alimentari o di carburante;

Per coloro che non l’hanno attivata entro il 15.09.2023, proroga attivazione dal 15.12.2023 al 31.01.2024 per euro 382,50 + euro 77,20.

Allegato:

Chiostro Palazzo San Domenico

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse da parte di Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale di Manfredonia disponibili a sottoscrivere convenzione per la realizzazione di interventi di ausilio a nuclei familiari e/o persone singole che si trovano temporaneamente prive di una collocazione abitativa per assicurare la disponibilità di un alloggio temporaneo e connessi servizi assistenziali

OGGETTO E FINALITA’

In attuazione della deliberazione del Commissario Prefettizio n. 10 del  9 novembre 2023 ed atti precedenti, questo Comune, nell’ambito delle varie azioni di contrasto all’emergenza abitativa, intende realizzare ulteriori misure di  sostegno in favore dei nuclei familiari per i quali l’emergenza epidemiologica ha reso ulteriormente  difficoltoso il percorso di vita e l’assolvimento dei relativi bisogni primari, con particolare riferimento a quanto connesso all’emergenza abitativa e per i quali sussiste la necessità di garantire, seppur temporaneamente,  una collocazione abitativa, in vista di ulteriori autonome sistemazioni, in coerenza con  gli obbiettivi previsti nei progetti personalizzati redatti dal Servizio Sociale Professionale del Comune di Manfredonia.

Il Comune di Manfredonia intende avvalersi della collaborazione delle  ETS di Manfredonia per il sostegno abitativo e di integrazione sociale di soggetti fragili in stato di grave bisogno e, per l’effetto, utilizzare tali alloggi e regolamentarne l’utilizzo. La finalità perseguita è quella di offrire una forma di accoglienza abitativa tempestiva, a carattere temporaneo, a soggetti singoli e nuclei in situazione di particolare fragilità socioeconomica in presenza di un grave disagio abitativo, valutato dalle parti ed attestato dal Servizio Sociale Professionale. L’inserimento abitativo concorre alla realizzazione di  percorsi di integrazione sociale, che affiancandosi e combinandosi ad interventi di accompagnamento e supporto alla persona portati avanti da apposita equipe, composta da operatori professionali del Comune ed operatori volontari/professionali dell’ETS,  ha  lo scopo di:

-rispondere a situazioni di povertà e marginalità sociale temporanea, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e condizioni di non autonomia economica/abitativa;

-offrire una risposta concreta ai bisogni primari;

-contribuire   al riappropriarsi della necessaria organizzazione di vita personale e familiare (consapevolezza della condizione di inadeguatezza abitativa, delle  proprie risorse e capacità, acquisizione di nuove abilità,   assunzione di impegni e simili );

-giungere ad una condivisione di impegni finalizzata al superamento della condizione di emergenza  e al raggiungimento di  soluzioni abitative  più stabili.

DESTINATARI DELL’ AVVISO

Il presente Avviso per la manifestazione di interesse è rivolto ad organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale di Manfredonia, in regola con la disciplina del Runts (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) e relativa iscrizione, di cui al D-Lgs. 117/2017 e successive modifiche ed integrazioni, che detengano, a titolo di proprietà/disponibilità giuridicamente rilevante, alloggi idoneamente arredati, siti a Manfredonia, e siano utilizzabili per le finalità innanzi indicate e che intendano collaborare con il Comune di Manfredonia nella realizzazione degli obiettivi di sostegno abitativo e personale dei nuclei familiari innanzi indicati.

MODALITÀ DELLA COLLABORAZIONE

L’attuazione degli interventi in oggetto è disciplinata, in primis, dalle disposizioni previste nello schema di convenzione approvato con la citata deliberazione commissariale, come da allegato al presente avviso pubblico e dalle ulteriori disposizioni normative regolanti la materia.

A tale convenzione sono rimessi, in particolare le procedure dell’intervento, le modalità di collaborazione tra le parti e per la individuazione dei soggetti e nuclei da sostenere, i diritti e gli  obblighi per la compartecipazione alla attuazione degli interventi ed ogni altro elemento utile al raggiungimento delle finalità indicate.

 

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda per la adesione alla presente manifestazione di interesse  deve pervenire con le seguenti modalità:

ovvero

  • consegna a mano presso la sede dei Servizi Sociali di Via San Lorenzo, 47 .

Le domande dovranno pervenire  entro il termine  del trentesimo giorno dalla pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio.

I requisiti di ammissibilità sono dichiarati dagli interessati sotto forma di autocertificazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e tramite la indicazione dei dati relativi alla posizione rispetto alla iscrizione nel Runts.

E’ facoltà del, come pure di provvedere alla istruttoria e stipula delle relative convenzioni con i soggetti istanti anche prima dello spirare del suddetto termine di scadenza, in ragione della assenza di  concorrenzialità tra le domande stesse, come pure  considerare eventuali istanze pervenute oltre il termine di scadenza, il cui accoglimento sarà subordinato alla valutazione delle istanze stesse ed  alla verifica del fabbisogno rilevabile a tale momento.

La domanda presentata è soggetta alle verifiche istruttorie ed ai controlli nei termini previsti nel presente avviso e secondo le disposizioni della vigente normativa.

 DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  1. Copia del documento d’identità del richiedente che sottoscrive la domanda;
  2. Eventuale documentazione afferente le dichiarazioni  contenute  all’interno della stessa domanda, per quanto utile o necessario.

ISTRUTTORIA DELLE DOMANDE

L’ufficio Servizi Sociali procederà  all’istruttoria delle domande, esaminando la documentazione presentata e, per quanto utile o necessario, acquisendo ulteriori informazioni ed atti dal soggetto istante, elementi tutti che, se ritenuti conformi ai requisiti richiesti dall’avviso, anche a seguito di appositi chiarimenti ed integrazioni istruttorie, potrà condurre alla stipula della convenzione, secondo la disciplina del presente avviso e relativi atti presupposti.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

Informativa ai sensi degli artt. 13 -14 del GDPR 2016/679 e della normativa nazionale.

I dati conferiti con la presente istanza/dichiarazione sono finalizzati allo sviluppo del procedimento amministrativo per la domanda in oggetto.

Il trattamento comporta operazioni relative anche a dati personali, per i quali è individuata rilevante finalità di interesse pubblico nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa.

Modalità di trattamento e conservazione.

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 GDPR 2016/679.

Si segnala che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, i dati personali dell’interessato saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.

Trasferimento dei dati personali

I dati dell’istante non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.

Diritti dell’interessato

In ogni momento, l’interessato potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE 2016/679, il diritto di:

  1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie
  3. i destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  4. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  5. ottenere la limitazione del trattamento;
  6. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso

comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;

  1. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto (non previsto);
  2. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
  3. chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  4. revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  5. proporre reclamo a un’autorità di controllo;
  6. L’interessato può esercitare i suoi diritti con richiesta scritta inviata a: 3° Settore – Servizi Sociali, all’indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo mail: servizisociali@comune.manfredonia.fg.it;
  7. Tali dati verranno comunicati ai soggetti che erogano la prestazione richiesta e ad ogni altro soggetto a cui si renda necessario comunicarli ai fini della corretta e completa istruttoria della pratica oggetto della presente.

Il Responsabile del trattamento dei dati è il Responsabile del Servizio pro-tempore.

Il titolare è il Comune di Manfredonia.

L’istante è tenuto al rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali e di sicurezza dei sistemi informativi delle pubbliche amministrazioni e alla predisposizione di misure organizzative e tecniche di sicurezza. Il personale addetto dovrà aver ricevuto adeguata formazione in merito al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 27 aprile 2016, n. 679 (RGPD).

L’istante, nell’ambito della convenzione in oggetto, agirà, ai sensi dell’art. 28 del Reg. UE 2016/679 (GDPR), come Responsabile del Trattamento dei Dati Personali necessari alla gestione dei servizi di cui all’articolo 1 per conto del Comune di Manfredonia.

Al termine della convenzione l’OdV/APS provvederà:

  • a restituire i dati che ha trattato per conto del Comune di Manfredonia, siano essi su supporto analogico o digitale; per quest’ultimo supporto saranno concordati gli specifici formati per la restituzione;
  • a cancellarne definitivamente le copie eventualmente presenti presso le proprie infrastrutture, eccetto quelle per le quali l’ordinamento giuridico vigente prevede un obbligo di conservazione da parte dell’aggiudicatario.

Il Comune di Manfredonia tratterà i dati personali del rappresentante legale dell’OdV/APS,  e gli altri dati personali che si renderanno necessari durante il periodo contrattuale esclusivamente per l’esecuzione del contratto stesso (art. 6, p. 1, lett. b del GDPR) o per adempiere ad un obbligo legale (art. 6, p. 1, lett. c del GDPR).

Per qualsiasi questione riguardante il trattamento dei dati personali l’interessato potrà contattare il titolare ai seguenti recapiti:

Comune di Manfredonia – Segreteria Generale – Piazza del Popolo 8 – 71043 – Manfredonia (FG) – PEC: segreteria@comunemanfredonia.legalmail.it

Persona fisica da contattare: DpO in carica.

I dati acquisiti possono essere fatti oggetto di comunicazione, nei casi e nei modi previsti dalla vigente normativa, anche a soggetti esterni all’ente attuatore dell’intervento, che abbiano con questo contratto per l’elaborazione o la catalogazione di detti dati o che abbiano l’incarico di evadere le pratiche relative al cittadino cui si riferiscono i dati stessi, per conto dell’ente attuatore. I dati, resi anonimi, potranno essere utilizzati anche per finalità statistiche.

Allegati:

ambito territoriale

Apertura punti di facilitazione digitale

AMBITO TERRITORIALE DEI COMUNI di

MANFREDONIA – MONTE SANT’ANGELO – MATTINATA- ZAPPONETA

ASL FG – DISTRETTO SOCIOSANITARIO DI MANFREDONIA

 

APERTURA PUNTI DI FACILITAZIONE DIGITALE

In seguito al finanziamento di € 80.000, che la Regione Puglia ha messo a disposizione in qualità di soggetto attuatore della Misura 1.7.2 “Rete di servizi di facilitazione digitale” a valere sulle risorse del Programma Nazionale di Ripresa E Resilienza (PNRR), nei comuni dell’Ambito di Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata e Zapponeta sono attivi i Punti di Facilitazione Digitale destinati a supportare i cittadini con basse o nulle competenze digitali.

 

OBIETTIVO GENERALE DELL’INTERVENTO è favorire il processo di crescita digitale attraverso un uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie e dei servizi on line semplificando altresì il rapporto con la Pubblica Amministrazione e promuovendo il pieno godimento dei diritti di cittadinanza digitale attiva da parte di tutti.

I DESTINATARI dell’intervento sono i giovani, gli adulti e gli anziani appartenente alla fascia di età 18/74 anni, in attuazione dei target definiti a livello nazionale.

COSA È UN PUNTO DI FACILITAZIONE DIGITALE?

È un luogo fisico, nel quale i cittadini pugliesi potranno essere supportati dai facilitatori digitali nell’utilizzo di Internet e dei dispositivi digitali.

CHI SONO I FACILITATORI DIGITALI?

Il facilitatore digitale supporta lo sviluppo di competenze digitali di base nella cittadinanza, contribuendo all’inclusione digitale della popolazione che non accede ancora a internet e ai suoi servizi ed individuando le esigenze dei singoli cittadini fornendo loro supporto e orientamento.

In particolare l’attività di facilitazione si caratterizza nei servizi di seguito indicati:

  • formazione/assistenza personalizzata individuale, su prenotazione o a sportello per attività legate all’accesso e all’utilizzo dei servizi pubblici disponibili online, come:
  • creazione di un’identità digitale (SPID),
  • servizi anagrafici e stato civile tramite ANPR (es. richiedere certificati),
  • prenotazione appuntamento carta identità elettronica (CIE),
  • fascicolo sanitario elettronico e prenotazione di visite mediche;
  • iscrizione ad un istituto scolastico o ad un corso online,
  • operazioni attraverso il sistema di pagamenti elettronici (pagoPA)
  • formazione in gruppi, sia in presenza sia tramite canali online, per accedere a formazione su misura per le diverse esigenze. I corsi possono includere applicazioni pratiche, esercitazioni, risoluzione di problemi pratici e approfondimenti su temi specifici;
  • formazione online per i cittadini interessati ad apprendere e sviluppare competenze digitali in modo indipendente, quando e dove lo desiderano.

 

Le SEDI dei Punti di Facilitazione Digitale sono localizzate come di seguito indicato:

  1. Punto di Facilitazione itinerante nei Comuni di Manfredonia e Zapponeta presso:
  • Comune di Manfredonia c/o Ufficio relazioni con il Pubblico (U.R.P) Piazza del Popolo n.11. Orario di apertura nelle giornate di:
    • Martedì ore 9.00-13-00 e 15.30 – 18.00
    • Giovedì ore 09.00 -13.00 e 15.30 – 18.00
    • Venerdì ore 9.30 – 12.30

Nella giornata del venerdì per l’accesso al punto di facilitazione è richiesta la prenotazione di un appuntamento chiamando il seguente numero:

0884 519347 negli orari di apertura o inviando una e-mail al seguente indirizzo: puntofacilitazione.manfredonia@informa.coop

 

  • Comune di Zapponeta c/o Biblioteca G. Di Palma, via Falcone e Borsellino. Orario di apertura nelle giornate di :
    • Mercoledì ore 09.00 -12.00 e 15.30 – 18.30
    • Giovedì ore 15.30 – 17.30

Nella giornata del mercoledì per l’accesso al punto di facilitazione è richiesta la prenotazione di un appuntamento attraverso l’invio di una e-mail al seguente indirizzo puntofacilitazione.zapponeta@informa.coop

 

  1. Punti di Facilitazione itineranti nei Comuni di Monte Sant’Angelo e Mattinata presso:
  • Comune di Monte Sant’Angelo c/o Centro di Aggregazione Giovanile, via Carlo Di Durazzo n. 9 . Orario di apertura nelle giornate di
    • Martedì ore 09.00 -13.00 e 15.00 – 18.30
    • Giovedì ore 09.00 -13.00 e 15.00 – 18.30

Nella giornata del giovedì per l’accesso al punto di facilitazione è richiesta la prenotazione di un appuntamento chiamando il seguente numero: 0884 598502 negli orari di apertura o inviando

una e-mail al seguente indirizzo: montesantangelo.pfd@gmail.com

 

  • Comune di Mattinata c/o Spazio Culturale Polivalente Mad Mall, via Torquato Tasso SNC. Orario di apertura nelle giornate di
    • Lunedì ore 09.30 -12.30
    • Mercoledì ore 15.30 – 18.30
    • Venerdì ore 09.30 -12.30

Nella giornata del mercoledì per l’accesso al punto di facilitazione è richiesta la prenotazione di un appuntamento attraverso l’invio di una

e-mail al seguente indirizzo: mattinata.pfd@gmail.com

Punti di facilitazione digitale
Servizi Sociali

Avviso Pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul fondo Asilo, Migrazione e Integrazione – Obiettivo specifico 1. Asilo – Misura di attuazione 1.b) – Ambito di Applicazione 1.d) – Intervento F), promozione dell’Autonomia Sociale ed Economica dei Rifugiati

Prot. n. 43085

Avviso Pubblico per manifestazione di interesse volta all’individuazione di soggetti partner ai fini della Co-progettazione a valere sull’Avviso Pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Europeo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) – Obiettivo Specifico 1. Asilo – Misura di attuazione 1.b) – Ambito di applicazione 1.d) – Intervento f) – “Promozione dell’autonomia sociale ed economica dei rifugiati” del MINISTERO DELL’INTERNO – Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione – Direzione Centrale per le Politiche Migratorie – Autorità Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione.