Carta di identità elettronica

Avviso rilascio carte d’identità

Si avvisano gli utenti che dal giorno 04.05.2021 le carte di identità verranno rilasciate secondo la modalità ordinaria, come di seguito indicato:

  • Martedì
    ore 09-12.30 – 15.00-17.30
  • Giovedì
    ore 09.00 – 12.30.

Martedì e giovedì mattina le carte verranno rilasciate ai primi 40 soggetti che si prenoteranno, prelevando l’apposito numero.
Martedì pomeriggio verranno rilasciate ai primi 20 prenotati.
Per la sola giornata di martedì 4 maggio, la mattina, verranno rilasciati solo venti numeri e l’orario sarà il seguente: ore 08.30-11.30.
Si comunica, inoltre, che con decreto-legge del 29.04.2021 la validità delle carte d’identità scadute e già prorogate al 30.04.2021 è stata ulteriormente prorogata al 30.09.2021.

Carta di identità elettronica

Ulteriore proroga per il rilascio delle carte di identità

Si comunica che risulta necessario prorogare al 30 aprile 2021 l’attuale sistema del rilascio delle carte d’identità come di seguito indicato:

prenotazione inoltrata ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

anagrafe@comune.manfredonia.fg.it oppure anagrafe@comunemanfredonia.legalmail.it

esclusivamente nei seguenti casi:

  • partenza comprovata da biglietto aereo per l’estero;
  • assunzione lavorativa;
  • concorsi;
  • cure ospedaliere;
  • smarrimento, sottrazione o deterioramento del documento.

Si fa presente che, negli altri casi, le carte d’identità scadute nel corso del 2020 o in scadenza nei primi mesi del 2021 hanno validità prorogata fino al 30 aprile 2021

(art. 1 c. 4-quater del D.L. 125/2020).

Si chiede di esplicitare la motivazione, che dovrà essere documentata, altrimenti le prenotazioni non saranno prese in considerazione.

Carta di identità

Avviso per il rilascio della carta d’identità

Si comunica che, a causa del perdurare della situazione pandemica e del notevole aumento dei contagi nel territorio comunale,  fino a venerdì 16 aprile 2021

si procederà al rilascio della carta d’identità solo su prenotazione inoltrata ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

anagrafe@comune.manfredonia.fg.it

anagrafe@comunemanfredonia.legalmail.it

esclusivamente nei seguenti casi, documentati:

  • partenza comprovata da biglietto aereo per l’estero;
  • assunzione lavorativa;
  • concorsi;
  • cure ospedaliere;
  • smarrimento, sottrazione o deterioramento del documento.

Si informa che le carte d’identità scadute nel corso del 2020 o in scadenza nei primi mesi del 2021 hanno validità prorogata fino al 30 aprile 2021

(art. 1 c. 4-quater del D.L. 125/2000)

Non saranno prese in considerazione le richieste di prenotazione prive di documentata motivazione

Carta di identità

Ulteriore avviso per rilascio carte d’identità

Pubblicato Marzo 25, 2021

Ultimo aggiornamento Aprile 16, 2021 ore 08:58 am

Avviso

In ragione della situazione pandemica, fino al 2 aprile 2021 si procederà

al rilascio della carta d’identità su prenotazione inoltrata ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

anagrafe@comune.manfredonia.fg.it
anagrafe@comunemanfredonia.legalmail.it
esclusivamente nei seguenti casi, documentabili:
– partenza comprovata da biglietto aereo per l’estero;
– assunzione lavorativa;
– concorsi;
– cure ospedaliere;
– smarrimento, sottrazione o deterioramento del documento.

Si fa presente che, negli altri casi, le carte d’identità scadute nel corso dell’anno 2020 o in scadenza nei primi mesi del 2021 hanno validità fino al 30 aprile 2021 ai sensi dell’art. 1 c. 4-quater del D.L. 125/2020.