Modifica data prova concorso perito elettrotecnico
/in Al cittadino, Comunicati, Notizie GESTIONE DELLE RISORSE UMANE /da Leonardo Antonio CapaiuoloSi comunica che la prova scritta prevista per il giorno 28 settembre 2021 è rinviata al 30 settembre 2021 stessa ora e stessa sede.
Il Dirigente delle risorse umane
Dott.ssa Antonella Cambio
Allegati
Protocollo Covid-19 per lo svolgimento dei concorsi pubblici – Approvazione Piano Operativo per lo svolgimento delle procedure concorsuali per l’assunzione di personale del Comune di Manfredonia
/in GESTIONE DELLE RISORSE UMANE Bandi di Concorso /da Leonardo Antonio CapaiuoloAvviso – Concorsi pubblici per titoli ed esami. Integrazione domanda di partecipazione
/in GESTIONE DELLE RISORSE UMANE Bandi di Concorso /da Leonardo Antonio CapaiuoloIL DIRIGENTE DEL SERVIZIO “GESTIONE DELLE RISORSE UMANE”
PREMESSO CHE sul sito internet istituzionale del Comune di Manfredonia, sezione “Amministrazione trasparente – bandi di concorso“, sono stati pubblicati i seguenti bandi di concorsi pubblici, con scadenza il 16 agosto, nonché i format per la compilazione delle domande di partecipazione:
- concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto di istruttore amministrativo (cat. C);
- concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di perito elettrotecnico – cat. C.;
- concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di specialista amministrativo/contabile – cat. D;
- concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto di istruttore informatico (cat. C);
- concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 4 posti nel profilo professionale di istruttore contabile (cat. C);
- concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 3 posti di operatori di polizia locale – cat. C, con riserva di posti ai sensi dell’art. 1014 e dell’art. 678, comma 9 del lgs. n. 66/2010,
COMUNICA CHE
con determinazione n. 924 del 13/08/2021 è stato approvato lo schema di domanda integrativo per i suddetti concorsi, in cui i candidati che hanno già presentato la domanda di partecipazione entro la scadenza prevista dai bandi, potranno specificare eventuali ulteriori titoli di studio conseguiti, in aggiunta a quelli previsti dai singoli bandi per la partecipazione alla procedura concorsuale (diploma, cat. C o laurea, cat D).
La domanda integrativa dovrà essere compilata ed inviata entro il 31/08/2021, con le medesime modalità di quella già trasmessa, utilizzando pertanto il format pubblicato al seguente indirizzo del sito istituzionale del Comune di Manfredonia:
Il presente avviso è pubblicato sulla home page del sito internet istituzionale del Comune di Manfredonia al fine di darne la maggiore diffusione possibile.
Manfredonia, 13/08/2021
IL DIRIGENTE
dott.ssa Antonella CAMBIO
Comitato Unico di Garanzia – C.U.G.
/in GESTIONE DELLE RISORSE UMANE /da Leonardo Antonio CapaiuoloPubblicato Aprile 10, 2021
Ultimo aggiornamento Agosto 6, 2024 ore 10:52 am
COMITATO UNICO DI GARANZIA (CUG)
per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni
(Art. 57 del D.lgs. 30 marzo 2001, n. 165)
Il Comitato Unico di Garanzia, all’interno dell’amministrazione pubblica, assume tutte le funzioni che la legge e i contratti collettivi attribuivano ai Comitati per le Pari Opportunità e ai Comitati paritetici sul fenomeno del mobbing. Ha la finalità di contribuire ad un ambiente di lavoro improntato al benessere organizzativo, attraverso la promozione della cultura delle pari opportunità di genere e le pari opportunità per tutti e la promozione del rispetto della dignità della persona, prevenendo e contrastando ogni forma di discriminazione, dovuta non soltanto al genere, ma anche all’età, alla disabilità, all’origine etnica, alla lingua, alla razza e all’orientamento sessuale. Tali obiettivi rappresentano fattori di qualità dell’azione amministrativa, che contribuiscono a migliorare il livello dei servizi e a rispondere con più efficacia ed efficienza ai bisogni delle cittadine e dei cittadini.
Il CUG del Comune di Manfredonia, costituito con deliberazioni di G.C. n. 232 del 11.09.2012 e n. 259 del 05.10.2012 e con determinazione del Segretario Generale n. 1714 del 27/11/2012, ha composizione paritetica ed è formato da un componente designato da ciascuna delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative e da un pari numero di rappresentanti dell’amministrazione. Esercita compiti propositivi, consultivi e di verifica, come indicati nel paragrafo 3.2 della Direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e del Ministro per le Pari Opportunità del 04/03/2011, ed opera in collaborazione con la consigliera o il consigliere nazionale di parità.
INTERPELLO STRUMENTALE ALLA DESIGNAZIONE IN SENO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEI COMPONENTI DEL “COMITATO UNICO DI GARANZIA PER LE PARI OPPORTUNITA’, LA VALORIZZAZIONE DEL BENESSERE DI CHI LAVORA E CONTRO LE DISCRIMINAZIONI” (C.U.G.).
08/04/2024
Atti:
Atti
- Determinazione n. 1311 del 05/08/2024 “Nomina del Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità (C.U.G.) 2024-2027
- Regolamento per la costituzione ed il funzionamento del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (C.U.G.)
Approvato con deliberazione della C.S. con i poteri della G.C. n.92 del 30/06/2021 - Deliberazione di Giunta Comunale n. 10 del 12/01/2018
Piano triennale delle azioni positive 2018 – 2020 - Deliberazione di Giunta Comunale n. 232 del 11/09/2012
Costituzione “Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” (Art. 21 Legge 183/2010) - Deliberazione di Giunta Comunale n. 259 del 5/10/2012
Modifica Deliberazione di G.C. n. 232 del 11/09/2012 - Deliberazione di Giunta Comunale n. 306 del 21/11/2012
Piano Triennale delle azioni positive 2012/2014 - Determinazione Segretario Generale n. 1714 del 27/11/2012
Area Dipendenti
/in GESTIONE DELLE RISORSE UMANE /da Leonardo Antonio CapaiuoloPubblicato Marzo 1, 2021
Ultimo aggiornamento Luglio 18, 2023 ore 10:06 am
Area Dipendenti
- Cartellino web Presenze – link
- Codice di comportamento (D.P.R. 62-2013) – Aggiornato con il D.P.R. 81-2023
- Piano triennale della formazione personale dipendente 2023 – 2025
- Contratto collettivo nazionale di lavoro relativo al personale del comparto funzioni locali triennio 2019 – 2021
- Codice disciplinare aggiornato al CCNL 16 novembre 2022 (Pubblicato il 30/11/2022)
Spid gratuito ai dipendenti pubblici
Costituzione ufficio procedimenti disciplinari
Codice di comportamento del personale dipendente
- Codice di comportamento del personale dipendente
Approvato con deliberazione della C.S. con i poteri della G.C. n. 94 del 30/06/2021
Emergenza COVID 19. Approvazione del protocollo di contenimento e contrasto alla diffusione del virus negli ambienti di lavoro.
- Determinazione n. 1382 del 18/11/2020 – link
18/11/2020 ore 14:50
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e trasparenza per il triennio 2021 – 2023
- Nota del Segretario Generale prot. n. 8300/2021 di approvazione Piano triennale per la prevenzione della corruzione e trasparenza per il triennio 2021 – 2023
Pubblicato il 25/02/2021 ore 12:55
Codice disciplinare del comparto e della dirigenza dell’area funzioni locali
- Codice disciplinare previsto dal CCNL relativo al personale dell’area funzioni locali triennio 2016 – 2018 (art.7, comma 3, CCNQ 13 luglio 2016)
Pubblicato il 13/01/2021 ore 12:41 - Codice disciplinare del CCNL sottoscritto il 21/05/2018
Pubblicato il il 19/06/2018 ore 16:55 - Codice disciplinare ex art. 7 del C.C.N.L. di area dirigenziale del 22/02/2010
(Pubblicazione ai sensi dell’art.7 comma 11) - Codice disciplinare per il personale dipendente non dirigente
Articoli 3 – 4 e 5 del CCNL del personale dipendente non dirigente del comparto Regioni – Autonomie Locali in data 11/04/2008. - Codice disciplinare inerente i Lavoratori Socialmente Utili
Art. 55 – Bis del D.lgs. 165/2001 – Costituzione Ufficio competente per i procedimenti disciplinari – Modifica deliberazione di G.C. n.261 del 22/12/2016
- Deliberazione della Giunta Comunale n. 203 del 17/10/2018
Data pubblicazione 25/10/2018 ore 12:40
Modulistica
- Modello richiesta ferie dirigenti
- Modello richiesta ferie dipendenti
- Modello comunicazione omessa timbratura
- Modello richiesta permesso per lutto
- Modello comunicazione sciopero
- Modello richiesta permesso Legge 104/92
- Modello richiesta permesso per donazione sangue
- Modello richiesta permesso orario
- Richiesta riposo compensativo ai sensi art.10 – comma 3 – Regolamento orario di servizio, lavoro e apertura al pubblico – Banca delle ore
- Richiesta riposo compensativo ai sensi art.4 – comma 3 – Regolamento orario di servizio, lavoro e apertura al pubblico
Sportello Artigianato
/in Artigianato e produzioni locali - Noleggio e TAXI /da Leonardo Antonio CapaiuoloPubblicato Marzo 1, 2021
Ultimo aggiornamento Marzo 4, 2021 ore 05:55 pm
Sportello Artigianato
Sede: Palazzo della Sorgente – ex Tribunale – Piazzale Alessandro Galli – Piano primo.
Gli artigiani in possesso dei requisiti previsti dagli artt. 2, 3 e 4 della Legge n. 443/1985 sono obbligati ad iscriversi all’Albo Provinciale tenuto presso la Camera di Commercio. L’iscrizione è condizione necessaria per ottenere la concessione delle agevolazioni previste a favore delle imprese artigiane e loro consorzi.
Nessuna impresa, consorzio o società consortile può adottare, nella propria insegna, ditta o marchio, una denominazione in cui ricorrano riferimenti all’artigianato, se non siano iscritti all’Albo o nella separata sezione dello stesso.
Nessun prodotto o servizio può essere denominato, venduto, prestato e pubblicizzato come artigiano, se non proveniente da un’impresa o soggetto iscritto all’Albo.
In attuazione della Legge Regionale 25 febbraio 2005, n. 6, al fine di consentire un collegamento immediato e funzionale tra la Pubblica Amministrazione e le imprese e di attuare un più efficace coordinamento tra Commissione provinciale per l’artigianato ed i Comuni, la domanda per l’iscrizione, modificazione e cancellazione dall’Albo delle imprese artigiane, corredata a norma, deve essere presentata al Comune dove ha sede l’impresa ovvero dove viene svolta l’attività.
Il Comune, a seguito del trasferimento delle funzioni dalle Commissioni provinciali per l’artigianato, provvede all’istruttoria delle domande che trasmette alla Commissione provinciale di Foggia.
Le domande possono essere inviate tramite raccomandata con avviso di ricevimento o consegnate direttamente allo sportello comunale il martedì dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 17,00 alle ore 19,00 ed il giovedì dalle ore 10,30 alle ore 12,30.
Modelli di domanda:
- Mod. A1
Iscrizione di Impresa Individuale - Mod. A2
Iscrizione di Società - Mod. A3
Modifica e Cancellazione di Imprenditore Individuale dall’Albo Imprese Artigiane - Mod. A4
Modifiche e Cancellazione di Società dall’Albo Imprese Artigiane. - Mod. C.P.A. 1
Domanda per il riconoscimento della qualificazione professionale all’esercizio di attività - Mod. C.P.A. 2
Denuncia di inizio attività di installazione, riparazione, manutenzione di impianti. - Mod. C.P.A. 3
Denuncia di inizia attività Autoriparazione - Mod. C.P.A. 4
Denuncia di inizio di attività Imprese di Pulizie. - Mod. C.P.A. 5
Denuncia di inizio di attività di Facchinaggio
SUAP – Sportello Unico delle Attività Produttive
/in SUAP /da Leonardo Antonio CapaiuoloPubblicato Febbraio 27, 2021
Ultimo aggiornamento Novembre 26, 2021 ore 05:34 pm
SUAP – Sportello Unico delle Attività Produttive
Il Comune di MANFREDONIA svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA DI FOGGIA, nel rispetto dell’art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010.
Sul portale è possibile consultare l’elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l’avvio o l’esercizio di un’attività nel territorio del Comune.
↓ Per l’accesso al portale cliccare sul banner sottostante
Info
Per usufruire dei servizi è necessario registrarsi al portale. A tal fine occorre innanzitutto collegare il dispositivo di firma digitale. Successivamente aprire il browser internet e collegarsi all’indirizzo suddetto. Occorrerà infine seguire i passi per la registrazione.
In alcuni casi per far funzionare il dispositivo di firma digitale è necessario importare i certificati presenti “a bordo”.
√ Dichiarazione sui familiari conviventi ai fini dei controlli antimafia
- Dichiarazione sostitutiva familiari conviventi
- Soggetti tenuti alla presentazione della dichiarazione sostitutiva
Ricognizione Aree Pubbliche per il Commercio
Atti
Tavole
Contrattazione collettiva
/in GESTIONE DELLE RISORSE UMANE Contrattazione collettiva /da Leonardo Antonio CapaiuoloPubblicato Febbraio 12, 2021
Ultimo aggiornamento Novembre 24, 2022 ore 10:56 am
Art. 21 c. 1 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33
Tassi di assenza
/in GESTIONE DELLE RISORSE UMANE Tassi di assenza /da Leonardo Antonio CapaiuoloPubblicato Febbraio 12, 2021
Ultimo aggiornamento Settembre 26, 2023 ore 10:53 am