Carnevale di Manfredonia Sfilata in notturna

Carnevale di Manfredonia Estate 2022 – Avviso pubblico per la selezione, previa manifestazione d’interesse di gruppi mascherati

L’Avviso è finalizzato a ricevere manifestazioni d’interesse, per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di soggetti nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza, e procedere alla selezione di  gruppi mascherati per il Progetto “CARNEVALE DI MANFREDONIA_ESTATE 2022”, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 75 del 22/04/2022.

MODALITÀ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

I gruppi mascherati che desiderano far pervenire la propria manifestazione d’interesse, che non impegna in maniera vincolante l’amministrazione, a partecipare alle manifestazioni organizzate da questo Ente per il Carnevale di Manfredonia_Estate 2022, che si terranno nel periodo dal 17 luglio al 10 agosto 2022, dovranno far pervenire la richiesta entro le ore 13:00 del giorno 18 giugno 2022, a pena di mancata ammissione a partecipare all’evento, al seguente indirizzo email: protocollo@comune.manfredonia.fg.itcon il seguente oggetto: AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI GRUPPI MASCHERATI – CARNEVALE DI MANFREDONIA_ESTATE 2022.

La domanda, in carta semplice, dovrà essere corredata dai seguenti allegati:

  1. descrizione e significato del gruppo (indicare numero componenti che non potrà essere inferiore a 25 – materiali utilizzati per la realizzazione dei costumi), la coreografia e le note caratteristiche;
  2. bozzetto del costume, a colori in formato A3.

La domanda dovrà essere compilata e firmata personalmente dal responsabile del gruppo e dovrà inoltre essere sottoscritta la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali.

Le informazioni ed i dati forniti in sede di partecipazione alla presente procedura pubblica saranno trattati esclusivamente per il perseguimento dei fini istituzionali il Comune e nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di trattamento dei dati personali.

CONTRIBUTO E MODALITA’ DI EROGAZIONE

Le domande saranno esaminate dalla direzione artistica che valuterà, a suo insindacabile giudizio, la coerenza delle proposte con il Progetto “Carnevale di Manfredonia_Estate 2022”.

Ai gruppi ammessi alla partecipazione alle condizioni tutte stabilite dalla direzione artistica, verrà erogato, previa rendicontazione delle spese sostenute con relativi giustificativi, un contributo pari a € 1.500,00 (millecinquecento) di cui il 50% prima dell’avvio delle manifestazioni, ovvero entro il 15 luglio 2022:

E’ fatto assoluto divieto a tutti i gruppi partecipanti di corredare o esibire cartelloni o striscioni pubblicitari, ogni forma di messaggio pubblicitario audio e video, di distribuire prodotti commerciali o gadget di ogni e qualsiasi natura, salvo espressa e preventiva autorizzazione della direzione artistica.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti gli interessati potranno utilizzare i seguenti contatti:

Recapiti telefonici: 0884 519245/710

email: ufficiocultura@comune.manfredonia.fg.it

 

LA DIRIGENTE

Dott.ssa Maria Sipontina CIUFFREDA

_____________

Carnevale di Manfredonia

Carnevale di Manfredonia Estate 2022 – Avviso pubblico per la selezione, previa manifestazione d’interesse alla partecipazione con eventi autofinanziati

L’Avviso è finalizzato a ricevere manifestazioni d’interesse, per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di soggetti nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza, e procedere alla selezione di iniziative finalizzate ad arricchire il Progetto “CARNEVALE DI MANFREDONIA_ESTATE 2022”, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 75 del 22/04/2022.

MODALITÀ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

I soggetti, Associazioni e Ditte, che desiderano far pervenire la propria manifestazione d’interesse, che non impegna in maniera vincolante l’amministrazione, a partecipare con eventi autofinanziati alle manifestazioni organizzate da questo Ente per il Carnevale di Manfredonia_Estate 2022, che si terranno nel periodo dal 17 luglio al 10 agosto 2022, dovranno far pervenire la richiesta entro le ore 13:00 del giorno 18 giugno 2022, a pena di mancata ammissione a partecipare, al seguente indirizzo email: protocollo@comune.manfredonia.fg.itcon il seguente oggetto: AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI EVENTI AUTOFINANZIATI – CARNEVALE DI MANFREDONIA_ESTATE 2022.

La domanda, in carta semplice e firmata dal legale rappresentante, dovrà essere corredata dai seguenti allegati:

  1. descrizione dettagliata dell’evento da autofinanziare;
  2. scheda tecnica;
  3. piano economico.

Dovrà, inoltre, essere sottoscritta la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali.

Le informazioni ed i dati forniti in sede di partecipazione alla presente procedura pubblica saranno trattati esclusivamente per il perseguimento dei fini istituzionali il Comune e nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di trattamento dei dati personali.

CONTRIBUTO

Le domande saranno esaminate dalla direzione artistica che valuterà, a suo insindacabile giudizio, la coerenza delle proposte con il Progetto “Carnevale di Manfredonia_Estate 2022”.

Ai soggetti ammessi alla partecipazione, alle condizioni tutte stabilite dalla direzione artistica e a esclusione degli eventi a pagamento, verranno messi a disposizione:

  • palco
  • service
  • permessi SIAE

E’ fatto assoluto divieto, durante lo svolgimento degli eventi, di esibire cartelloni o striscioni pubblicitari, ogni forma di messaggio pubblicitario audio e video, di distribuire prodotti commerciali o gadget di ogni e qualsiasi natura, salvo espressa e preventiva autorizzazione della direzione artistica.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti gli interessati potranno utilizzare i seguenti contatti:

Recapiti telefonici: 0884 519245/710

email: ufficiocultura@comune.manfredonia.fg.it

LA DIRIGENTE

Dott.ssa Maria Sipontina CIUFFREDA

______________

 

Referendum del 12 giugno 2022

Referendum del 12 giugno 2022 – Avviso per i Presidenti di seggio

I presidenti di seggio per i Referendum abrogativi del 12 giugno 2022 sono invitati a partecipare a un incontro formativo che si terrà mercoledì 8 giugno 2022 alle ore 18:00 presso l‘ufficio elettorale di Palazzo della Sorgente – Piazzale Alessandro Galli – (ex Pretura).

Referendum del 12 giugno 2022

Referendum abrogativi del 12 giugno 2022, scrutatori nominati

L’elenco della nomina degli scrutatori avvenuto presso la sede dei Servizi Demografici – Palazzo della Sorgente – il 20 maggio 2022.

 

La Commissione Elettorale

Referendum del 12 giugno 2022

Referendum abrogativi del 12 Giugno 2022 – Convocazione dei Comizi Elettorali

Referendum abrogativi del 12 Giugno 2022
Convocazione dei Comizi Elettorali

Allegati
Convocazione Comizi Elettorali

Bando Vicini di scuola

Vicini di scuola 2022. Bando per il contrasto dei fenomeni di segregazione scolastica

Pubblicato Aprile 12, 2022

Ultimo aggiornamento Aprile 20, 2022 ore 01:05 pm

Si informano gli Enti del Terzo Settore che è stato pubblicato il  Bando “Vicini di scuola”, promosso da Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile per contrastare i fenomeni di segregazione scolastica. Il bando mette a disposizione un totale di 10 milioni di euro. La scadenza è stata prorogata al 27 maggio 2022 alle ore 13.00.

Il format dell’avviso è scaricabile al seguente link: https://www.conibambini.org/bandi-e-iniziative/bando-vicini-di-scuola/

Libri di testo

Liquidazione contributo libri di testo anno scolastico 2021/2022

Si comunica che con determinazione n. 263/2022 è stato liquidato il contributo per l’acquisto dei libri di testo anno scolastico 2021/2022. I beneficiari che hanno chiesto il pagamento tramite bonifico, indicando correttamente il codice IBAN, hanno già ricevuto o riceveranno a breve il contributo direttamente sul proprio conto corrente.

Coloro che non hanno trasmesso il codice IBAN, dovranno recarsi, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, presso la Tesoreria Comunale – Banco BPM, via Tribuna, n. 65, secondo il seguente calendario:

Cognome

Richiedente

data per la riscossione in Banca

 

A – B

      07     APRILE     2022
 

C

      08     APRILE     2022
 

D

      11     APRILE     2022
 

E – F

      12     APRILE     2022
 

G

      13     APRILE     2022
 

I – L

      14     APRILE     2022
 

M – N – O

      15     APRILE     2022
 

P -Q

      19     APRILE     2022
 

R – S

      20     APRILE     2022
 

T

      21     APRILE     2022
 

U – V-  Z

      22     APRILE     2022

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente all’ordine sopra indicato per la riscossione del contributo e di evitare assembramenti all’esterno della Banca.

La Dirigente

Dott.ssa Maria Sipontina Ciuffreda

Avviso onorario spettante ai componenti dei seggi elettorali

AVVISO

ELEZIONI COMUNALI DEL 7 NOVEMBRE E DEL TURNO DI BALLOTTAGGIO DEL 21 NOVEMBRE 2021

 

Si comunica che i componenti dei seggi elettorali (Presidenti, Scrutatori e Segretari) che non hanno comunicato il proprio codice IBAN  possono recarsi presso il Banco di Milano – di via Tribuna – sportello Servizio Tesoreria –  per la riscossione per cassa dell’onorario spettante.

ANPR

Dal 15 novembre 2021 si potranno ottenere i certificati anagrafici direttamente online

A partire dal 15 novembre 2021 i cittadini italiani potranno ottenere i certificati anagrafici direttamente online, collegandosi al seguente link: https://www.anagrafenazionale.interno.it/ , in maniera autonoma e gratuita, per sé o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello del Comune.
Potranno essere scaricati, anche in forma contestuale, i seguenti certificati:
● Anagrafico di nascita
● Anagrafico di matrimonio
●  Cittadinanza
●  Esistenza in vita
●  Residenza
● Residenza AIRE
● Stato civile
● Stato di famiglia
● Stato di famiglia e di stato civile
● Residenza in convivenza
● Stato di famiglia AIRE
● Stato di famiglia con rapporti di parentela
● Stato Libero
● Anagrafico di Unione Civile
● Contratto di Convivenza

Servizi Demografici

Elezioni comunali 7 novembre 2021 – Avviso per i Presidenti di Seggio

Si invitano i Presidenti di seggio delle sezioni elettorali delle elezioni comunali del 7 novembre 2021 a partecipare all’incontro che si terrà il giorno 3 novembre 2021 ore 17:30 presso l’ufficio elettorale di Palazzo della Sorgente – Piazzale Alessandro Galli – Manfredonia.