LA DIRIGENTE
Il Comune di Manfredonia deve procedere alla nomina del componente dell’Organo di Revisione contabile con funzioni di Presidente per il triennio 2022-2025 ai sensi dell’art. 16, comma 25-bis, del D. L. 13 agosto 2011, n. 138, modificato dall’art. 57-ter del D. L. 26 ottobre 2019, n. 124, convertito con modificazioni dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157.
Gli interessati in possesso dei requisiti previsti dalla legge sono invitati a presentare la propria candidatura.
Possono presentare candidatura i soggetti in possesso dei requisiti di legge e validamente inseriti nella Fascia 3 dell’Elenco dei Revisori degli enti locali, formata ai sensi dell’art. 16, comma 25, del D.L. 13 agosto 2011, n. 138, modificato dall’art. 57-ter del D.L. 26 ottobre 2019, n. 124, convertito con modificazioni dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157 e del Regolamento di cui al decreto del Ministro dell’Interno 15 febbraio 2012, n. 23.
I Revisori interessati possono far pervenire la propria istanza, da compilare secondo lo schema allegato al presente avviso, contenente i dati anagrafici e la dichiarazione del possesso dei prescritti requisiti, debitamente sottoscritta, entro il giorno 10 giugno 2022 ore 24.00 esclusivamente per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Manfredonia: protocollo@comunemanfredonia.legalmail.it
Non saranno considerate istanze pervenute con altri mezzi e/o oltre il termine stabilito e/o già pervenute in data antecedente alla pubblicazione del presente avviso.
I requisiti di cui sopra dovranno essere posseduti alla data di presentazione della dichiarazione di manifestazione d’interesse e mantenuti all’atto dell’eventuale nomina e durante l’esercizio del mandato, secondo le disposizioni vigenti.
Nella dichiarazione di manifestazione d’interesse, resa, al riguardo, ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, i candidati dovranno dichiarare:
- di impegnarsi ad accettare a tutti gli effetti l’eventuale incarico di Presidente del Collegio dei Revisori del Comune di Manfredonia nonché le condizioni indicate nella Delibera di nomina di esclusiva competenza del Consiglio Comunale, ivi comprese quelle economiche;
- di essere validamente inseriti nella fascia 3 dell’elenco dei Revisori degli enti locali, formata ai sensi dell’art. 16, comma 25, del D.L. n. 138/2011, modificato dall’art. 57-ter del D.L. n. 124/2019, convertito con modificazioni dalla legge n. 157/2019 e del Regolamento di cui al decreto del Ministro dell’Interno 15 febbraio 2012, n. 23;
- di confermare il permanere dei requisiti e dei dati dichiarati al momento della presentazione della domanda di iscrizione all’Elenco dei Revisori dei Conti;
- di non trovarsi nelle condizioni di incompatibilità/ineleggibilità richiamate dall’articolo 236, del d.lgs. 18 agosto 2000, n. 267;
- di rispettare i limiti all’affidamento degli incarichi di cui all’art. 238 del d.lgs. 267/2000;
- di non aver svolto l’incarico per più di due volte nel Comune di Manfredonia ai sensi dell’art. 235 comma 1 del d.lgs. 267/2000;
- di non incorrere in alcuna ipotesi di conflitto di interessi all’accettazione della carica di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti in caso di nomina;
- di impegnarsi a comunicare all’Ente ogni eventuale atto modificativo delle dichiarazioni presentate e di essere a conoscenza che, se tali modifiche comportano la perdita dei requisiti, l’Ente si riserva di revocare gli incarichi conferiti;
- di autorizzare il Comune di Manfredonia al trattamento dei dati personali per gli adempimenti connessi alla presente procedura, nel rispetto di quanto disposto dal Codice in materia di protezione dei dati personali, adottato con D. Lgs. n. 196/2003, come modificato dal D. Lgs. 101/2018 e dal Regolamento UE n. 679/2016.
Alla dichiarazione di manifestazione d’interesse alla nomina, debitamente compilata e firmata, a pena di esclusione, deve essere allegata la seguente documentazione:
- copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
- curriculum vitae in formato europeo, debitamente firmato.
È ammessa la sottoscrizione del documento cartaceo debitamente scansionato in formato pdf e allegato alla PEC, ovvero la firma digitale (l’assenza della sottoscrizione comporterà l’esclusione dalla procedura).
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente ad acquisire la disponibilità ed il conseguente impegno ad assumere la carica, non costituisce proposta e, pertanto, non vincola in alcun modo il Comune di Manfredonia nei confronti degli istanti.
L’eventuale nomina è condizionata alla decisione discrezionale che sarà assunta dal Consiglio Comunale.
La nomina decorrerà dalla scadenza del Collegio in carica con riferimento al mandato ordinario e/o all’eventuale prorogatio.
Si precisa che il compenso del nominato sarà stabilito nella deliberazione di nomina del collegio ai sensi dell’art. 241, comma 7, del D. Lgs. 267/2000. L’ammontare del compenso del presidente sarà contenuto nel limite massimo stabilito dall’art. 1 del DM 21/12/2018 aumentato del 50% ai sensi dell’art. 241 del D. Lgs. 267/2000. Non sono previsti incrementi ai sensi dei commi 2 e 3 del citato art. 241.
La Dirigente
dott.ssa Maricarmen Distante
Allegati:
Avviso Pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate alla nomina del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Manfredonia per il triennio 2022-2025
/in Comunicati SETTORE IV - ECONOMICO - FINANZIARIO /da Leonardo Antonio CapaiuoloLA DIRIGENTE
Il Comune di Manfredonia deve procedere alla nomina del componente dell’Organo di Revisione contabile con funzioni di Presidente per il triennio 2022-2025 ai sensi dell’art. 16, comma 25-bis, del D. L. 13 agosto 2011, n. 138, modificato dall’art. 57-ter del D. L. 26 ottobre 2019, n. 124, convertito con modificazioni dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157.
Gli interessati in possesso dei requisiti previsti dalla legge sono invitati a presentare la propria candidatura.
Possono presentare candidatura i soggetti in possesso dei requisiti di legge e validamente inseriti nella Fascia 3 dell’Elenco dei Revisori degli enti locali, formata ai sensi dell’art. 16, comma 25, del D.L. 13 agosto 2011, n. 138, modificato dall’art. 57-ter del D.L. 26 ottobre 2019, n. 124, convertito con modificazioni dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157 e del Regolamento di cui al decreto del Ministro dell’Interno 15 febbraio 2012, n. 23.
I Revisori interessati possono far pervenire la propria istanza, da compilare secondo lo schema allegato al presente avviso, contenente i dati anagrafici e la dichiarazione del possesso dei prescritti requisiti, debitamente sottoscritta, entro il giorno 10 giugno 2022 ore 24.00 esclusivamente per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Manfredonia: protocollo@comunemanfredonia.legalmail.it
Non saranno considerate istanze pervenute con altri mezzi e/o oltre il termine stabilito e/o già pervenute in data antecedente alla pubblicazione del presente avviso.
I requisiti di cui sopra dovranno essere posseduti alla data di presentazione della dichiarazione di manifestazione d’interesse e mantenuti all’atto dell’eventuale nomina e durante l’esercizio del mandato, secondo le disposizioni vigenti.
Nella dichiarazione di manifestazione d’interesse, resa, al riguardo, ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, i candidati dovranno dichiarare:
Alla dichiarazione di manifestazione d’interesse alla nomina, debitamente compilata e firmata, a pena di esclusione, deve essere allegata la seguente documentazione:
È ammessa la sottoscrizione del documento cartaceo debitamente scansionato in formato pdf e allegato alla PEC, ovvero la firma digitale (l’assenza della sottoscrizione comporterà l’esclusione dalla procedura).
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente ad acquisire la disponibilità ed il conseguente impegno ad assumere la carica, non costituisce proposta e, pertanto, non vincola in alcun modo il Comune di Manfredonia nei confronti degli istanti.
L’eventuale nomina è condizionata alla decisione discrezionale che sarà assunta dal Consiglio Comunale.
La nomina decorrerà dalla scadenza del Collegio in carica con riferimento al mandato ordinario e/o all’eventuale prorogatio.
Si precisa che il compenso del nominato sarà stabilito nella deliberazione di nomina del collegio ai sensi dell’art. 241, comma 7, del D. Lgs. 267/2000. L’ammontare del compenso del presidente sarà contenuto nel limite massimo stabilito dall’art. 1 del DM 21/12/2018 aumentato del 50% ai sensi dell’art. 241 del D. Lgs. 267/2000. Non sono previsti incrementi ai sensi dei commi 2 e 3 del citato art. 241.
La Dirigente
dott.ssa Maricarmen Distante
Allegati:
Convocazione del Consiglio Comunale per martedì 31 maggio 2022
/in Al cittadino, Comunicati, Notizie PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE /da Leonardo Antonio CapaiuoloProt. n. 22768/2022 del 25.05.2022
Informo le SS.LL. che, ai sensi dell’art. 21 dello Statuto Comunale e degli artt. 33, 34 e 35 del vigente Regolamento, il Consiglio Comunale è riunito in seduta di prima convocazione, sessione straordinaria, per martedì 31 maggio 2022 alle ore 14:30, nella Sala Consiliare di Palazzo San Domenico, per la trattazione degli accapi posti al seguente
ORDINE DEL GIORNO
Il Consiglio Comunale si svolgerà a porte aperte.
Ai partecipanti si raccomanda di indossare la mascherina e di rispettare il distanziamento.
Il Presidente del Consiglio Comunale
Giovanna Titta
Manifestazione d’interesse per la individuazione dei componenti della Commissione di Gara per l’affidamento dell’incarico di progettazione di fattibilità tecnica ed economica e definitiva, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di messa in sicurezza di emergenza e integrazione della caratterizzazione della discarica R.S.U. “Pariti II” di Manfredonia. CUP J31D20001190002. CIG 9106105391
/in Al cittadino, Comunicati, Notizie Gestione rifiuti, GESTIONE RIFIUTI E FONTI ENERGETICHE /da Leonardo Antonio CapaiuoloAllegati
Referendum abrogativi del 12 giugno 2022, scrutatori nominati
/in Al cittadino, Comunicati, Notizie Elettorale e AIRE /da Leonardo Antonio CapaiuoloL’elenco della nomina degli scrutatori avvenuto presso la sede dei Servizi Demografici – Palazzo della Sorgente – il 20 maggio 2022.
La Commissione Elettorale
Avviso pubblico per l’avvio del percorso di progettazione partecipata per la stesura del Piano Sociale di Zona 2022-2024
/in Al cittadino, Comunicati, Notizie SERVIZI SOCIALI /da Leonardo Antonio CapaiuoloL’AMBITO TERRITORIALE DI MANFREDONIA, in esecuzione della D.G.R. n. 353 del 14.03.2022 dà avvio al PERCORSO DI PROGETTAZIONE PARTECIPATA per la stesura del Piano Sociale di Zona 2022-2024.
TUTTI I CITTADINI, LE SCUOLE, GLI ENTI DEL TERZO SETTORE, LE PARROCCHIE, LE ASSOCIAZIONI, LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI E DI VOLONTARIATO ED ALTRI GRUPPI INFORMALI, LE CUI ATTIVITA’ SONO SVOLTE NEI COMUNI di MANFREDONIA – MONTE SANT’ANGELO – MATTINATA e ZAPPONETA FACENTI PARTE DELL’AMBITO TERRITORIALE DI MANFREDONIA, POTRANNO ESPRIMERE IL PROPRIO INTERESSE A PARTECIPARE AI TAVOLI TEMATICI PER LA STESURA DEL NUOVO PIANO SOCIALE DI ZONA, MEDIANTE LA COMPILAZIONE E LA TRASMISSIONE ENTRO LE ORE 12.00 del 26 MAGGIO 2022 DELL’APPOSITA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE.
IL PERCORSO DI PROGETTAZIONE PARTECIPATA SI SVOLGERA’ SECONDO IL SEGUENTE CALENDARIO:
26 MAGGIO 2022 – H. 15.30 – UFFICIO DI PIANO – VIA SAN LORENZO, 47 MANFREDONIA
Ore 15.30: registrazione partecipanti
Ore 16.00: saluti istituzionali
Ore 16.30: relazione illustrativa sugli interventi e servizi realizzati con il IV Piano Sociale di Zona 2018/2021
Ore 17.00: presentazione del nuovo Piano Regionale delle Politiche Sociali 2022/2024
Ore 17.30: COSTITUZIONE DEI TAVOLI TEMATICI secondo le seguenti AREE:
Ore 17.45/19.00: LAVORI DEI TAVOLI TEMATICI E PRESENTAZIONE DEI DOCUMENTI ELABORATI
16 GIUGNO 2022 – H. 16.30 – SALA CONSILIARE del COMUNE DI MANFREDONIA
Ore 16.30 – Apertura dei lavori
Ore 17.00/18.00: Condivisione delle priorità emerse dal lavoro dei TAVOLI TEMATICI nel nuovo Piano Sociale di Zona
Ore 18.15/19.15: ISTITUZIONE DEL TAVOLO DI PROGRAMMAZIONE PARTECIPATA E DELLA CABINA DI REGIA TERRITORIALE
PER CIASCUN TAVOLO TEMATICO PUO’ PARTECIPARE N. 1 RAPPRESENTANTE PER CIASCUNA ORGANIZZAZIONE.
LE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE POTRANNO ESSERE INVIATE ALL’INDIRIZZO MAIL: ufficiodipiano@comune.manfredonia.fg.it
TUTTI I MODELLI SONO SCARICABILI SUI SITI ISTITUZIONALI DI CIASCUN COMUNE DELL’AMBITO.
La Responsabile dell’Ufficio di Piano
Romina La Macchia
Il Presidente del Coordinamento Istituzionale
SINDACO Gianni Rotice
Allegati:
Avviso pubblico manifestazione di interesse “Linea D – del Piano operativo regionale per il DOPO DI NOI” in favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare
/in Al cittadino, Comunicati, Notizie SERVIZI SOCIALI /da Leonardo Antonio CapaiuoloPubblicato Maggio 6, 2022
Ultimo aggiornamento Maggio 19, 2022 ore 10:21 am
AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DI ENTI DEL TERZO SETTORE, ASSOCIAZIONI DI FAMIGLIE DI PERSONE CON DISABILITA’ ED ENTI PUBBLICI E PRIVATI PER LA DEFINIZIONE DEL PROGRAMMA OPERATIVO TERRITORIALE E LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI DI CUI ALLA “LINEA D – DEL PIANO OPERATIVO REGIONALE PER IL DOPO DI NOI” IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE.
L’Ambito Territoriale di Manfredonia intende avviare un Tavolo di Concertazione con il territorio al fine di:
INVITA
gli ETS, gli enti pubblici e privati, gli attori di cittadinanza attiva le cui attività sono svolte nell’ambito territoriale di competenza, interessati a contribuire all’attuazione della programmazione e realizzazione del Programma Operativo Territoriale, per la realizzazione degli interventi di cui alla LINEA D, in attuazione del Programma Operativo Regionale, a partecipare al Tavolo di Concertazione che si terrà il giorno 10 maggio 2022 alle ore 17:00 presso la sede dei Servizi Sociali/Ufficio di Piano in Via San Lorenzo 47, Manfredonia.
Tutti coloro che sono interessati dovranno far pervenire entro le ore 12:00 del 10 maggio 2022 la propria “MANIFESTAZIONE di INTERESSE”, utilizzando il format allegato al presente Avviso, ed inviandolo all’indirizzo mail: ufficiodipiano@comune.manfredonia.fg.it
Tutto il materiale è disponibile anche sui rispettivi siti istituzionali dei Comuni di Manfredonia – Monte Sant’Angelo – Mattinata – Zapponeta.
Info: Ufficio di Piano – Via San Lorenzo n. 47
Ass. Soc. Angela Maria ARMILLOTTA – 0884 519692/687
Allegati
Referendum abrogativi del 12 Giugno 2022 – Convocazione dei Comizi Elettorali
/in Al cittadino, Comunicati, Notizie Elettorale e AIRE /da Leonardo Antonio CapaiuoloReferendum abrogativi del 12 Giugno 2022
Convocazione dei Comizi Elettorali
Allegati
– Convocazione Comizi Elettorali
Utilizzo di graduatorie concorsuali in corso di validità di altri Enti per assunzione di personale a tempo determinato. Richiesta disponibilità all’assunzione
/in Comunicati, Notizie SERVIZI SOCIALI /da Leonardo Antonio CapaiuoloProt. n. 18318 – Albo pretorio online
In attuazione della programmazione delle risorse relative al PON INCLUSIONE ed al FONDO POVERTA’, nonché della pianificazione del fabbisogno di personale per il triennio 2022/2024 e del relativo piano occupazionale per il 2022, giusta Deliberazione di Giunta del Comune di Manfredonia – capofila dell’Ambito Territoriale, n. 67 del 14.04.2022, questo Ufficio, in assenza di graduatorie proprie, ha previsto il reclutamento di personale a Tempo Determinato e pieno con spesa completamente etero-finanziata, attraverso l’utilizzo delle graduatorie di altri Enti in corso di validità, per i profili professionali di seguito indicati:
– n. 6 Assistenti Sociali – Cat. D/Pos. Ec. D1 – TITOLO di STUDIO: Diploma di Laurea Triennale in Servizio Sociale (L 39) o titolo equipollente;
– n. 2 Istruttori Amministrativi – Cat. C/Pos.Ec. C1: TITOLO di STUDIO: diploma di scuola secondaria superiore.
Si chiede, pertanto, ai soggetti interessati, entro 15 giorni dalla pubblicazione del presente atto, di voler comunicare a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@comunemanfredonia.legalmail.it ovvero al seguente indirizzo mail servizisociali@comunemanfredonia.legalmail.it la disponibilità all’utilizzo, indicando la propria presenza in una graduatoria vigente per la assunzione quale Assistente Sociale Cat. D1, ovvero Istruttore amministrativo Cat. C con l’indicazione dell’Ente relativo, i propri dati anagrafici e di recapito (inclusi indirizzi di posta elettronica – e-mail o pec – e recapiti telefonici qualora disponibili).
Il Dirigente
F.to Dott. Matteo Ognissanti
Progetto home care premium 2022 – Assistenza domiciliare dal 1° Luglio al 30 Giugno 2025
/in Al cittadino, Comunicati, Notizie /da Leonardo Antonio CapaiuoloL’INPS (Istituto Nazionale di Previdenza Sociale) ha pubblicato il nuovo Bando “ Home Care Premium 2022” rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e Sociali, ai loro coniugi, ai parenti di primo grado non autosufficienti( invalidità civile dal 67% – legge 104/92 art.3 comma3). Bando sul sito INPS: https://www.inps.it/Welfare/default.aspx?lastMenu=21556&iMenu=1&tb=0&fondo=0&scadenza=0&idettaglio=21&itipo=1
I beneficiari hanno diritto:
MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
La domanda di partecipazione deve essere presentata dal beneficiario, ovvero dalla persona non autosufficiente, solo ed esclusivamente tramite SPID, CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CSN (Carta Nazionale dei Servizi) oppure da altro soggetto previa compilazione dell’apposito modello di delega, e occorre essere in possesso della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE.
Il richiedente può presentare la domanda tramite:
La procedura per l’acquisizione della domanda è attiva dalle ore 12.00 del 01 aprile 2022 alle ore 12.00 del 30 aprile 2022.
Dopo la pubblicazione della graduatoria del 31 maggio 2022, a decorrere dal 1° luglio 2022 alle ore 12:00 e fino al 31 gennaio 2025 alle ore 12:00, sarà possibile presentare nuove domande.
Ordine del giorno convocazione seduta di aggiornamento del Consiglio comunale
/in Al cittadino, Comunicati, Notizie PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE /da Leonardo Antonio CapaiuoloLa Presidente Giovanna Titta informa che l’o.d.g. della seduta del Consiglio comunale convocata in aggiornamento per giovedì 21 aprile 2022, alle ore 16:00, ai sensi dell’art. 38, comma 3, del vigente Regolamento, è integrato dalle interrogazioni come da allegato schema.
Pertanto la trattazione degli accapi avverrà secondo il seguente ORDINE DEL GIORNO:
1) Comunicazioni del Presidente;
2) Comunicazioni del Sindaco;
3) Interrogazioni;
4) Art. 23 “Dilazione di pagamento” – Regolamento generale delle entrate approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 80/2002 – Modifica (in aggiornamento, già punto n.5 odg del 14 aprile 2022);
5) Riduzione di spesa per la corresponsione dei gettoni di presenza ai Consiglieri comunali (in aggiornamento, già punto n.8 odg del 14 aprile 2022);
6) Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio, art. 194, comma 1, lett. a) del D.Lgs. n. 267/2000 giudizio sentenza esecutiva n. 233/2022 del 10/11/2021 Tar Puglia Bari (in aggiornamento, già punto n.9 odg del 14 aprile 2022);
7) Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio, art. 194, comma 1, lett. a) del D.Lgs. n. 267/2000 per spese legali a seguito di decreto ingiuntivo n. 993/2021 del 19/02/2021 del Giudice di Pace di Bari – Soc. Medica Sud (in aggiornamento, già punto n.10 odg del 14 aprile 2022).
Il Consiglio Comunale si svolgerà a porte aperte ed in diretta streaming.
A causa dell’emergenza sanitaria in corso, ai partecipanti sarà fatto obbligo di indossare la mascherina e rispettare il distanziamento prescritto.